IL NOSTRO COACH: ALESSANDRO BALLAN

IL NOSTRO COACH: ALESSANDRO BALLAN

Il nostro coach d’eccezione per i video dedicati al ciclismo è una vera e propria leggenda di questa disciplina: Alessandro Ballan è, infatti, uno dei ciclisti azzurri più rappresentativi degli ultimi vent’anni.

Il campione del Mondo di Varese 2008 è un volto conosciuto e apprezzato non soltanto dagli appassionati delle due ruote ma più in generale da tutti gli sportivi italiani, che hanno gioito numerosi per i successi che Alessandro ha ottenuto difendendo il tricolore.

La carriera di questo mostro sacro della disciplina è stata lunga e densa di straordinarie soddisfazioni, che ha meritato di raccogliere grazie anche alla sua capacità di esprimersi al meglio in competizioni molto diverse tra loro, caratteristica che oggi si rivede chiaramente nelle sue eclettiche doti di allenatore e di commentatore tecnico.

Protagonista sempre atteso sia delle grandi classiche primaverili, come la Milano – Sanremo e la Parigi – Roubaix, che delle lunghe corse a tappe, Alessandro ha maturato la sua incredibile esperienza nel corso di una rimarchevole carriera professionistica.

Dopo il ritiro dalle corse, la sua ottima dizione e la sua competenza nel coaching lo hanno trasformato anche in un ricercato commentatore, capace con la sua voce di trasportare lo spettatore letteralmente dentro alla gara, grazie a brillanti valutazioni tecniche e ad una grande predisposizione naturale al racconto sportivo.

Alessandro Ballan, con il suo mix di esperienza e qualità rappresenta il perfetto punto d’incontro tra competenza e capacità divulgative.