I MIEI SEGRETI: DARSI UN SCOPO GIORNALIERO

I MIEI SEGRETI: DARSI UN SCOPO GIORNALIERO

Altro aspetto fondamentale per l’organizzazione di un percorso serio e programmato di miglioramento è quello di darsi un obiettivo quotidiano.

Ogni seduta deve permetterci di crescere e di migliorare dal punto di vista tecnico e  prestativo, per evitare di trascorrere del tempo in vasca inutilmente.

Limitarsi ad andare avanti e indietro, infatti, non farebbe altro che mantenere intatto il nostro livello di fitness, senza però aiutarci nel diventare degli atleti migliori e finirebbe, senza ombra di dubbio, anche con l’essere monotono.

Per mantenere alte le motivazioni è importante creare dei micro-obiettivi giornalieri, che ci permettano di testare continuamente il nostro livello e la nostra crescita, così da migliorare giorno dopo giorno, potendo osservare dei risultati piccoli ma tangibili dopo ogni settimana.

Per questo motivo il secondo consiglio è quello di variare spesso la propria tabella di lavoro, alternando le distanze da percorrere e i tempi di riposo tra le serie, in modo da essere, su base quotidiana, il principale stimolo per se stessi.